Entrano nella rete oncologica gli ospedali di Vallo della Lucania, Sapri e Polla.
L’impegno del Direttore generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino: ampliamento della rete oncologica con gli ospedali a sud della Provincia di Salerno.
Il Direttore generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, ha deliberato e firmato il provvedimento. Il Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Salvatore Iannuzzi, invitava da tempo a un maggiore impegno nel riunire la rete di ospedali a livello locale.
Il provvedimento rappresenta un grande risultato. Nel recente passato soltanto una clinica del sud della provincia di Salerno risultava inserita nella rete, nonostante la presenza di oltre 20 presidi sanitari.
Progresso della Sanità sul territorio del Cilento: i presidi ospedalieri di vallo, Sapri e Polla entreranno a far parte della rete oncologica della Campania
In poco tempo la rete oncologica della Campania includerà gli ospedali San Luca di Vallo, il Ss. immacolata di Sapri e il Luigi Curto di Polla. L’ospedale di Agropoli, come sperava il sindaco Adamo Coppola, si occuperà della preparazione dei farmaci impiegati nella cura delle malattie oncologiche.
-Un primo passo importante- ha affermato il presidente della comunità del parco Salvatore Iannuzzi: funzionale alla realizzazione degli ospedali riuniti del Parco, su cui da tempo stiamo lavorando.