Attualità

La grande gaffe delle uova di Pasqua rettificata: Alleloia!

Uova di cioccolato distribuite gratuitamente ai bambini di Vallo della Lucania. Le modalità di consegna adottate lasciano un po’ tutti perplessi.

Uova di Pasqua gratuite per tutti i bambini del Comune di Vallo della Lucania. Ad annunciarlo il Sindaco della Città Antonio Aloia, con un post sulla pagina Facebook “Città di Vallo della Lucania”, con il quale ha fatto sapere dell’iniziativa intrapresa dal Comune per Sabato 11 aprile 2020.

Le uova di Pasqua donate dal Comune ai bambini: accolte tra sorrisi e incertezze

Non è passato inosservato il post del Comune di Vallo della Lucania che annunciava la distribuzione gratuita delle uova di Pasqua per tutti i bambini in età scolastica tra i 3 e i 10 anni residenti a Vallo della Lucania.

L’iniziativa – certamente lodevole – sarebbe stata ben organizzata se non fosse stato per l’invito ai genitori, chiamati a recarsi personalmente per ritirare le uova presso il Mercato Coperto della Città. L’originario messaggio del Comune, infatti, invitava testualmente: “Un rappresentante per ogni famiglia […] a presentarsi per il ritiro dell’uovo dei propri bambini [all’ingresso del Mercato Coperto n.d.r.]”.

Post del Comune di Vallo della Lucania con il quale annuncia la distribuzione delle uova di Pasqua tramite il ritiro a mano.

L’iniziativa non avrebbe avuto nulla di strano se non fosse che tutti i cittadini – fino al 13 aprile 2020 – sono obbligati a restare in casa, per favorire il contenimento del contagio del coronavirus, la brutta pandemia che sta affliggendo non solo l’Italia ma il mondo intero.

Infatti, come molti ben sapranno, in questi giorni in Italia è possibile uscire di casa solo per motivazioni strettamente necessarie: motivazioni ancor più stringenti in Campania, tra le quali certamente non rientra il ritiro dell’uovo di Pasqua offerto dal Comune.

Tanti pollicioni (“like“, in inglese) per accogliere l’iniziativa delle uova di Pasqua, ma qualche cittadino di Vallo della Lucania ha fatto notare la gaffe…

Più di un cittadino si è accorto del madornale errore portato avanti dai promotori dell’iniziativa: ma uno in particolare ha fatto notare con un commento l’inopportunità delle modalità della consegna del dono Pasquale. Quest’ultimo – A.D.S. – ha proposto nel suo commento di attivare la distribuzione delle uova attraverso il sistema porta a porta grazie all’ausilio della Protezione Civile.

Commento di un cittadino all’iniziativa del Comune di Vallo della Lucania

Prontamente, l’amministrazione ha colto il suggerimento del commento di A.D.S. correggendo il tiro e rettificando con un altro post quanto prima annunciato.

L’amministrazione comunale conferma dunque la consegna delle uova di Pasqua a tutti i bambini di Vallo della Lucania di età compresa tra i 3 e i 10 anni per Sabato 11 aprile 2020 alle ore 11. Tuttavia la modalità di distribuzione avverrà solo tramite i volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano di Vallo che consegneranno i doni ai bambini “porta a porta”.

Non è mancata l’ironia pubblicata nei commenti sui Social: c’è chi ha scherzato sulla gaffe del Comune ribadendo il concetto “deve restare tutto chiuso…pure l’uovo di Pasqua“.

Invito ai genitori a non muoversi da casa: non è previsto il ritiro a mano della uova di Pasqua offerte dal Comune di Vallo della Lucania

Con un post di rettifica (leggi qui), è stato lo stesso Comune di Vallo della Lucania a far sapere che per evitare assembramenti, si provvederà alla consegna delle uova al domicilio di ogni famiglia con bambini in età scolare.

Bambini del 2020, siate custodi viventi del ricordo di questi giorni e insegnate a chi verrà dopo di noi, ciò che voi stessi avete imparato in questi giorni di quarantena. Oggi l’Italia soffre anche a causa di quella Politica – priva di buon senso – che ieri si è dimenticata della sanità. Da grandi, che voi vogliate essere medici o politici non importa, ciò che conta è che facciate bene alternativamente solo una delle due cose. Nella speranza che le uova non ci riservino altre sorprese, non mi resta che augurarvi Buona Pasqua! Alleloia!” Simone La Vecchia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina