Via del Mare, terminano disagi: via l’impianto semaforico
A giorni verrà ultimato il manto stradale
Terminano i disagi sulla Via del Mare. Presso l’ importante arteria che collega i comuni di Agropoli e Castellabate è stato infatti rimosso l’impianto semaforico che si trovava in località San Gennaro.
Le dichiarazioni del sindaco Marco Rizzo
“Questo pomeriggio (ieri, ndr) – “è stato rimosso l’impianto semaforico sulla Via del Mare ex SS 267 alla loc. San Gennaro, posto a seguito lo smottamento di una carreggiata” – ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco della città di Benvenuti al Sud, Marco Rizzo “Attualmente si transita già su due carreggiate, in attesa della finitura del manto stradale con strato bituminoso previsto a giorni. Intervento eseguito davvero in tempi rapidi proprio grazie alla forte sinergia tra Comune e Provincia di Salerno. Promessa mantenuta” – ha concluso.
Il maltempo del gennaio scorso
Gli interventi si resero necessari a seguito di una voragine verificatasi alla fine del gennaio scorso, a causa del maltempo che in quei giorni imperversò su tutto il territorio. Il presidente della Provincia Franco Alfieri con il responsabile del settore viabilità effettuò un sopralluogo, decidendo di velocizzare tutte le procedure burocratiche di assegnazione dei lavori. Nel frattempo fu istituito un impianto semaforico che però, essendo l’arteria notevolmente trafficata, causava spesso lunghe code.