Vibonati, Michele Quintieri muore dopo il vaccino: i dettagli con le ultime notizie.
È Michele Quintieri, agente della Polizia Municipale locale, la vittima che ha sconvolto la comunità di Vibonati. Oltre alla notizia del decesso, già chiaramente tragica, si aggiunge la questione vaccinazione che negli ultimi giorni sta creando numerosi allarmismi nella popolazione.
Innanzitutto le cause del decesso: l’uomo è stato colto da un improvviso malore nella serata di oggi mentre si trovava in casa. Immediatamente allarmati i soccorsi però non hanno potuto far nulla per salvare la vita al povero uomo.
Nel pomeriggio di oggi, come appurato in precedenza, l’uomo aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer (quindi non Astrazeneca, sospeso in via precauzionale in Italia e in buona parte dell’Europa). Con lui altre ottanta persone circa che al momento non registrano nessun tipo di effetto collaterale.
Ad ogni modo la Procura di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma ed è stata aperta un’inchiesta che non solo accerterà le cause del decesso ma anche eventuali nessi con la somministrazione del siero anti Covid. Inoltre, infine, sono stati raccolti tutti i nomi delle persone vaccinate nella giornata di oggi insieme alla vittima di Vibonati e le loro condizioni saranno costantemente monitorate.