CronacaPRIMO PIANO

Vibonati: rubata un’ auto di lusso

Episodio avvenuto mercoledì scorso alle frazione Villammare

Un vecchio proverbio dice mal comune mezzo gaudio. Ma se si è in due a subir il mal comune e quest’ultimo è il furto di una auto… di gaudio ce n’è davvero poco. Soprattutto se si tratta di auto di lusso. Mercoledì notte infatti, ancora nel Golfo di Policastro è stato messa a segno un altro colpo ai danni di un proprietario di una Maserati di lusso. I ladri, come nell’episodio registratosi qualche settimana fa, sono riusciti a defilarsi senza lasciare tracce, nel bel mezzo della notte.

L’episodio si è registrato presso il villaggio “le Ginestre” di Villammare, frazione costiera del Comune di Vibonati. Qui i malviventi hanno raggiunto l’auto parcheggiata dinnanzi alla abitazione del proprietario dell’auto, e qui, dopo aver preso le chiavi in casa, sono scappati a bordo dell’auto di lusso.

Nella notte i malviventi indisturbati hanno forzato la porta d’ingresso della casa per poi rapidamente sottrarre il mazzo di chiavi che apriva la vettura. Sfortuna nella sfortuna, vicino allo stesso mazzo di chiavi vi era custodita anche la chiave della cassaforte padronale all’interno della quale v’erano custoditi preziosi e 10mila euro in contanti, prima che i ladri vi facessero visita portandoli via assieme ad una borsa griffata anch’essa sparita.

Il colpo è stato perpetrato nel cuore della notte mentre la coppia dormiva sonni tranquilli, mentre i malviventi, avvantaggiati dal buio della notte, si sono defilati facendo perdere le proprie tracce. Non è stato altrettanto tranquillo il risveglio per la coppia di coniugi derubati che ieri mattina, dopo la sveglia, trovando la casa a soqquadro hanno subito immaginato e appreso quanto fosse accaduto.

Sempre nella mattinata di ieri le forze dell’ordine allertate sono giunte sul posto per raccogliere le deposizioni, e reperire tracce e indizi. Continuano intanto ad indagare i carabinieri della locale Stazione e i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, agli ordini del Capitano Francesco Fedocci che stanno cercando di ricostruire l’accaduto con l’aiuto delle informazioni rilasciate della coppia derubata.

Si stima che il bottino complessivo possa aggirarsi intorno ai 100mila euro. Non si esclude la possibilità che il colpo di mercoledì sera sia ricollegabile a quello già registrato a Policastro nelle scorse settimane ai danni di Michele Marsiglia presidente di FederPetroliItalia, anch’esso derubato della sua Maserati durante la notte, mentre tranquillamente dormiva in casa.

La zona del Cilento sembra essere presa di mira da una banda di ladri che ruba le auto e poi scappa verso il nord italia nel tentativo di portare le vetture oltre confine nei paesi dell’est. Dalle modalità operative, pare si tratti di professionisti del furto provenienti dall’estero, e non si esclude che il loro muoversi così agilmente, anche in territori a loro sconosciuti, possa essere supportato da qualche basista o informatore locale stanziato nel Golfo. Saranno in ogni caso le indagini dei Carabinieri e la magistratura a rivelare tutta la verità sul caso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina