I due casi di coronavirus a Vibonati non solo hanno allarmato e non poco la popolazione ma finiscono addirittura in Procura. La notizia l’aveva già annunciata il sindaco di Sapri qualche giorno fa e oggi è arrivata anche l’opinione del primo cittadino di Vibonati Franco Brusco.
Leggi anche: Vibonati primo caso di coronavirus
Le parole del Sindaco
“Ritengo che la decisione del Sindaco di Sapri di sottoporre all’attenzione della Procura di Lagonegro tutta la vicenda relativa alla positività di due persone dello stesso nucleo familiare, residente in questo comune, è condivisibile perché permetterà di fare piena luce su tutti i passaggi che possono aver generato dei legittimi dubbi. E’ necessario che le indagini siano rapide ed esaurienti nell’interesse della serenità dell’intera comunità”. Questo il commento del Sindaco Franco Brusco.
Leggi anche: Vibonati, nessuno sapeva della quarantena del medico
La ricostruzione
Due sono i casi di coronavirus a Vibonati. Il primo è un medico del “Ruggi” che ha presentato sintomi già da qualche settimana senza però ricevere il tampone. Oltre al ritardo sul tampone vi è stato anche un problema di comunicazione in quanto le istituzioni non erano a conoscenza della quarantena del medico. Successivamente anche la moglie è risultata positiva al tampone. Anche qui numerose preoccupazioni in quanto la donna aveva frequentato nei giorni scorsi un importante centro commerciale della comunità.
Leggi anche: Vibonati, moglie del medico in un centro commerciale