AttualitàPolitica

Vuolo (FI): “Si dia accelerata per l’aeroporto di Salerno”

La nota dell' europarlamentare forzista

Trovo umiliante la lentezza nel realizzare i collegamenti indispensabili ed a supporto dello scalo aeroportuale “Costa d’Amalfi”. Unica in Europa, ho lottato e ottenuto che l’Aeroporto fosse “europeo” sia per strategie che per supporto finanziario. Ancora una volta, un’opportunità di crescita per le nostre comunità diventa una possibilità per tirare ipotesi di varianti e sottovarianti che nulla hanno a che fare con gli obiettivi comuni di crescita”.

Ai fini del complessivo riconoscimento nelle reti TEN-T dello scalo salernitano, ricordiamo che la Commissione europea chiede tre parametri indispensabili “volume del traffico merci e passeggeri, la distanza dall’Aeroporto di Napoli e l’accesso l’aeroporto di Salerno”.

In questo momento, è proprio l’accesso il vero gap che va risolto. La cronaca ci dice che l’Aeroporto di Salerno avrà un primo volo previsto per luglio 2024 salvo, poi, arrivare a pieno regime 3 anni dopo.

“Mi sono battuta in Europa ed ho vinto dando la possibilità al Costa d’Amalfi di essere tra gli hub aeroportuali finanziabili, ma senza viabilità e collegamenti a supporto sarà molto difficile, anche per il nostro Governo, poter confermare l’interesse nazionale. Un esempio su tutti, le ipotesi di varianti e sottovarianti dell’Aversana, uscite e sottopassi di ogni genere, versioni giunte da destra e da sinistra, quasi come se a prevalere dovesse essere il nome di chi l’ha sparata più grossa, ma non vedo interesse comune e reale. La SP 417 deve essere potenziata al pari di altre, ma nell’ottica di un nascente Aeroporto che avrà centinaia di migliaia di viaggiatori l’anno. Questo deve essere l’obiettivo di tutti. L’Aeroporto non è dell’Onorevole Vuolo, del Presidente De Luca o di altri. Il “Costa d’Amalfi” è la più grande occasione di crescita socio-economica che la Campania, la Basilicata e l’area nord della Calabria abbiano mai avuto. Si lavori in tal senso!”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina