AttualitàPolitica

Zaia replica a De Luca: “Se chiude i confini è nord contro sud”

Il Governatore del Veneto Luca Zaia risponde a De Luca dopo l’idea di chiudere i confini regionali: “Sarà nord contro sud” dice Zaia.

Le dichiarazioni di Zaia

“Se alcuni colleghi chiudono i confini – ha dichiarato Luca Zaia – allora la fanno loro l’autonomia, non è Nord contro Sud ma Sud contro Nord”. “Mettetevi nei panni di un cittadino che sale in treno – ha aggiunto Zaia – se si chiudono i confini regionali, verranno tutti soppressi, il Frecciarossa sarà fermo, nessun tipo di trasporto verrà autorizzato. Che proposta è? Se poi c’è qualcuno che vuole preservare un’area delicata, ad altissima popolosità o con persone a rischio, è comprensibile. Ma se dicono che chiudono i confini regionali mi dicano come fare. Io – ha concluso il governatore veneto – non ho mai firmato ordinanze per chiudere”.

L’attacco sui tamponi

Dopo Salvini, anche Zaia chiede lumi sui contagi in Campania e sui tamponi fatti: “Sarebbe bello vedere i tamponi fatti da ogni Regione e il rapporto con i contagiati. Senza sapere il numero di tamponi effettuati, non ci sono elementi di confronto”. In Veneto i tamponi effettuati sono stati già oltre i 230 mila mentre in Campania sotto i 50 mila. 

Un aspetto a ogni modo non importante per De Luca che ha dichiarato come la strada da intraprendere per la lotta la virus non sia quella dei tamponi a tappeto ma il distanziamento sociale. “In Veneto hanno fatto tamponi a tappeto e hanno ieri hanno avuto quasi quattrocento contagi – ha detto De Luca pochi giorni fa – Non è questa la linea per uscire dall’emergenza. Noi abbiamo applicato il distanziamento sociale due settimane prima di tutti e per metà maggio saremo fuori dall’emergenza”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina